Crea sito

Category Archive Blog

Photo contest #scattaildegrado

L’organizzazione di volontariato Sos Città, con l’intento di favorire la riqualificazione urbana della città, organizza il photo contest #scattaildegrado.

La finalità del concorso è quella di accendere i riflettori su siti, aree, zone, parchi, giardini e quant’altro che necessitano di interventi di riqualificazione e, che ad oggi, sono privi di interesse e/o attenzione da parte dell’amministrazione comunale.

Bari è piena di potenzialità, molto spesso sconosciute dagli stessi baresi pertanto l’obiettivo è proprio quello di far conoscere ai cittadini aree in degrado potenzialmente prolifiche da punto di vista economico, turistico, culturale e storico.

Il tema del concorso consiste nel realizzare un contenuto fotografico che immortali qualsiasi area pubblica e non che necessiti di un intervento di riqualificazione tale da rappresentare per la città uno strumento di potenziale sviluppo.

NB: Ogni scatto deve guardare al futuro e non ai degradi della quotidianità quale potrebbe essere l’accumulo di rifiuti o disservizi meramente temporanei della città.

Consulta il regolamento completo

Interventi di manutenzione in città 

Nel corso di queste settimane abbiamo avuto poche possibilità di scrivere sul nostro blog. A tal proposito vogliamo riassumere gli interventi da noi effettuati

Ripristino marciapiede e buca stradale in corso Alcide De Gasperi, angolo via Postiglione

Ripristinata buca in via Battaglia di Monte Lungo 

Buca in strada San Girolamo 

Voragini aperte in città a danno di motociclisti e ciclisti.

Anche per questa abbiamo chiesto un intervento immediato. Buongiorno a tutti 

Buche ripristinate

​Intervento di ripristino buche già effettuato a San Girolamo

Le foto si riferiscono a strada San Girolamo, in corrispondenza dei civici 28 e 22/A

Grazie per la segnalazione e continuate a farle scrivendo su facebook

Buon lunedì a tutti!

Buche in città

​La neve e le piogge hanno devastate le strade della città e molte sono le segnalazioni che ci sono pervenute al riguardo.

Queste sono buche presenti in strada San Girolamo e in via Battaglia di Monte Lungo. Abbiamo segnalato e richiesto un intervento urgente, ma nel frattempo prestate attenzione.

Buongiorno e buon venerdì a tutti!

Accumuli di immondizia

​Buongiorno a tutti amici!

Qualcuno si è dimenticato di ritirare l’immondizia mentre San Girolamo, ma non solo, vive in queste condizioni di degrado.

La situazione è identica in tanti altri punti del quartiere e negli altri quartieri come San Pasquale, Carrassi, Libertà. L’Amiu che fine ha fatto? È iniziato proprio male questo 2017 in tema rifiuti

PS: Se avete altre foto o video, mandateci tutto!

Rassegna stampa del 5/01/2016

Borderline24

BariToday

Giornale di Puglia 

Bidoni incendiati a San Girolamo

​A volte le immagini riescono a dire più di mille parole. Città civile? Si, a parole. Siamo a Bari. Alcuni cassonetti dei rifiuti collocati in via Leoncavallo a San Girolamo, la notte scorsa, sono stati incendiati.

“È non solo indignante, ma anche imbarazzante svegliarsi e scoprire che, per colpa di vandali incivili, perché diversamente non possiamo definirli, dei cassonetti abbastanza nuovi siano stati incendiati e ridotti in quelle condizioni – ha commentato il Presidente di Sos Città Danilo Cancellaro. 

Bari, infatti non è nuova ad episodi di questo tipo e, proprio a tal proposito, il vice presidente Dino Tartarino ha continuato: “È evidente che provino gusto nel danneggiare il bene comune. Ci battiamo tanto per una Bari più pulita e più vivibile e poi ci troviamo ad assistere a tali scempi. Auspico che, davvero, le forze dell’ordine riescano a identificare i colpevoli. Si cominci a denunciare, anche contro ignoti”.

I dirigenti di Sos Città alla fine, hanno deciso di concludere con un invito: “Questo tipo di episodi non devono assolutamente passare inosservati o in secondo piano. Se vi capita di vedere, anche in forma anonima, segnalate e denunciate i comportamenti criminali e vandalici, ricordando che per colpa di pochi incivili, le conseguenze, purtroppo, le paga tutta l’intera comunità di Bari”.

Ingombranti in via Lorenzo Perosi

Buongiorno a tutti!

Su segnalazione di un cittadino, abbiamo richiesto all’Amiu un intervento di pulizia in via Lorenzo Perosi vittima di degrado e di abbandono come dimostrano le foto di mobili, vetri e quant’altro abbandonati ai piedi del contenitore 

Invitiamo tutti voi a segnalarci tutto ciò che non va in città al fine di renderla migliore e più vivibile

Rassegna stampa del 28/12/2016

Borderline24

BariToday