Photo contest #scattaildegrado

L’organizzazione di volontariato Sos Città, con l’intento di favorire la riqualificazione urbana della città, organizza il photo contest #scattaildegrado.

La finalità del concorso è quella di accendere i riflettori su siti, aree, zone, parchi, giardini e quant’altro che necessitano di interventi di riqualificazione e, che ad oggi, sono privi di interesse e/o attenzione da parte dell’amministrazione comunale.

Bari è piena di potenzialità, molto spesso sconosciute dagli stessi baresi pertanto l’obiettivo è proprio quello di far conoscere ai cittadini aree in degrado potenzialmente prolifiche da punto di vista economico, turistico, culturale e storico.

Il tema del concorso consiste nel realizzare un contenuto fotografico che immortali qualsiasi area pubblica e non che necessiti di un intervento di riqualificazione tale da rappresentare per la città uno strumento di potenziale sviluppo.

NB: Ogni scatto deve guardare al futuro e non ai degradi della quotidianità quale potrebbe essere l’accumulo di rifiuti o disservizi meramente temporanei della città.

Consulta il regolamento completo